francia

Disneyland Paris, la prima destinazione turistica in Europa

Walt Disney aveva un sogno: creare un mondo dove grandi e piccini avessero la possibilità di divertirsi insieme condividendo sogni, esperienze ed avventure. Fu così che nel 1955, dopo mille difficoltà burocratiche e finanziarie, venne inaugurato nel mondo il primo parco a tema ispirato alla magia Disney: Disneyland in California (U.S.A). L’idea era rivoluzionaria ma • Leggi tutto »


L’hotel con le camere a bolle a Roubaix in Francia

Un albergo decisamente particolare è quello che ci attende in un comune a nord della Francia: Roubaix, a meno di 3 ore in macchina da Parigi. È in questa cittadina che l’impresario Rudolph Palladino ha avuto l’idea di creare un luogo speciale, adatto a turisti ma anche a persone del luogo che vogliono vivere un’esperienza • Leggi tutto »


Lione: meraviglia della Francia da raggiungere in pullman

Oggi andiamo alla scoperta di una città francese, non la bella Parigi, ma il terzo centro più grande della nazione: Lione. Gli italiani che visitano questo luogo aumentano, grazie anche alla faciltà con cui lo si può raggiungere. Infatti, se abitate nel nord Italia, potrete recarvi a Lione grazie a dei comodi bus. Niente aereo • Leggi tutto »


Biarritz, capitale del surf lungo la costa atlantica

Amanti del “cavalcare l’onda”, ecco un viaggio fatto apposta per voi. Andiamo a Biarritz, comune francese che sorge lungo la costa basca, famoso per essere stato un importante porto da dove aveva inizio la caccia alle balene. Con il tempo le acque di questo centro sono divenute famose nel mondo per un’altra attività, molto più • Leggi tutto »


Colazione a Parigi:Petit déjeuner chez La salle à manger

Sin da bambini viene insegnato che la prima colazione è il pasto più importante della giornata, sarebbe bene non dimenticarsene neanche in vacanza, ma come fare a trovare il posto giusto anche in una città straniera? Pas de problème! – direbbero i parigini – che per il loro petit déjeuner (la colazione, appunto) si ritrovano • Leggi tutto »


Week-end romantico a Parigi: cosa visitare

Parigi è considerata la città romantica per eccellenza, non a caso sono tante le coppie che vi soggiornano per un trascorrere un dolce week-end insieme. Partire per un paio di giorni all’estero può divenire vantaggioso preferendo l’affitto di un appartamento, piuttosto che il soggiorno in albergo. Il sito che fa per voi, nel caso di • Leggi tutto »