Vacanze ad Ibiza: non solo divertimento notturno

Archiviato in: spagna  

Quando si pensa ad Ibiza, viene subito in mente la classica vacanza adatta ai giovani, piena di feste in spiaggia, musica, divertimento e trasgressione. Non si può negare che Ibiza è anche questo, ma non solo. La sua posizione geografica la rende uno dei luoghi più suggestivi dove trascorrere le proprie vacanze. Scorci incantevoli lontani dal frastuono, mare cristallino e bel tempo assicurato, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono quest’isola una meta ideale per giovani e meno giovani.

Trovare un alloggio ad Ibiza è abbastanza facile, grazie anche alle numerose offerte per Ibiza che vi sono online. Tra i luoghi più economici spicca S. Antonio, molto apprezzato anche per i tramonti che si possono godere da qui. Va però detto, che S. Antonio (nella foto in alto) è ad una decina di Km dal centro di Ibiza, ma affittare un motorino o una macchina sarà davvero facile. Inoltre qui vi sono tantissimi locali e spiagge che organizzano serate, insomma è qui che inizia la lunga notte sfrenata di Ibiza.

Cambiamo zona ed andiamo ad esplorare un altro luogo di quest’isola spagnola. In questo caso, ci discostiamo dal turismo prettamente giovanile per dirigerci verso un’area ideale per escursioni e passeggiate, da cui godere del paesaggio e del complesso naturalistico di Ibiza. Stiamo parlando di Santa Eularia, da cui il centro dell’isola è comunque ben raggiungibile grazie ad una organizzata rete di collegamenti. Santa Eularia è famosa anche per essere l’unico luogo delle Baleari dove è possibile trovare un fiume, dal cui sbocco è sorta una spiaggia meravigliosa.

Il tour lontano dalle notti sfrenate continua con i monumenti da vedere, le escursioni da fare, i musei da visitare. Immancabile è una visita alle mura rinascimentali di Dalt Vila nella città di Eivissa. Il patrimonio archeologico e storico di Ibizia è davvero imponente, così come il suo patrimonio naturalistico. Lo testimoniano le due riserve naturali dell’isola: il Parco Naturale di ses Salines e la riserva naturale di Es Vedrà, Es Vedranell.

Ultima considerazione da fare prima di partire è di tipo economico. Vi sono molti voli low cost diretti ad Ibiza e non mancano le offerte, anche la vita non è molto cara e vi sono diverse spiagge libere. Diverso è il discorso circa gli eventi notturni, in questo caso bisognerà spendere qualcosa in più per partecipare alle numerose feste, ma ne varrà sicuramente la pena.


I commenti qui sono chiusi.