L’hotel con le camere a bolle a Roubaix in Francia

Archiviato in: francia  

Un albergo decisamente particolare è quello che ci attende in un comune a nord della Francia: Roubaix, a meno di 3 ore in macchina da Parigi. È in questa cittadina che l’impresario Rudolph Palladino ha avuto l’idea di creare un luogo speciale, adatto a turisti ma anche a persone del luogo che vogliono vivere un’esperienza particolare. Si perché qui non si viene per trascorrere una vacanza lussuosa, ma per vivere a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità offerte da un classico albergo. Qui le stanze non sono vere e proprie camere, soffitti e pareti non sono come ce li aspetteremmo, nessuno vi porterà la colazione a letto ma avrete la vista migliore che si possa desiderare perché tutto ciò che vi circonda sarà lì, sotto i vostri occhi.

Come è possibile tutto questo? Semplice grazie all’hotel in cui le stanze sono delle bolle trasparenti.

Costruite con tele semirigide nel pieno rispetto della natura grazie all’uso di materiale riciclato, riescono a restare in posizione senza l’aiuto di supporti verticali garantendo una sensazione che raramente avrete provato. Sarà come essere all’interno di una bolla di sapone, ancorata per terra. Il tutto ha un aspetto quasi fantascientifico ed invece è una realtà del turismo consolidata e non è l’unico esempio di hotel di questo tipo.

Questo strano albergo di Roubaix sorge in un parco ricco di verde chiamato “Les cottages du parc”, un’idea che ha riscosso un grande successo. Una soluzione turistica scelta soprattutto da coppie in cerca di un viaggio romantico ed unico, ma anche da appassionati e curiosi che non vedono l’ora di alzare lo sguardo per ammirare lo splendore del cielo stellato di notte o del sole che sorge a prima mattina. Ciò che ha suscitato grande soddisfazione è anche il poter usufruire di ogni comodità offerta dalle tradizionali camere d’albergo. Le bolle sono interamente termoregolate così da evitare che il sole provochi uno smisurato riscaldamento, ogni camera è dotata di TV a Led ed un soffice letto rotondo, tavolini e sedie. In quella che poi è chiamata la “piccola bolla” vi è il bagno. A rendere l’atmosfera ancor più suggestiva la luce in stanza potrà essere scelta tra diverse tonalità: dalla classica bianca, a quella verde, gialla, azzurra e così via. Altro punto forte di questo progetto è il prezzo abbordabile: 150 Euro a notte. Non è pochissimo, ma chi ci è già stato assicura che ne vale davvero la pena.

Le camere-bolle sono situate in un luogo un po’ più appartato del parco, così da garantire un minimo di privacy. Un’idea originale per trascorrere un anniversario diverso dal solito o semplicemente per abbandonare del tutto lo stress cittadino. Sarete solo voi ed il mondo circostante. In molti scelgono di abbinare un viaggio a Parigi con un paio di giorni nelle “bolle di Roubaix”, con grande gioia del turismo locale.


I commenti qui sono chiusi.