Centri benessere e Spa in aeroporto: relax per i viaggiatori

Archiviato in: curiosità  

Se  siete stanchi di sterili attese all’aeroporto, tra file e bagagli, senza sapere come utilizzare quelle interminabili ore che vi separano dal vostro volo, questa idea potrà fare al caso vostro. Stiamo parlando delle Spa e dei centri benessere che, realtà degli scali esteri, fanno il loro ingresso anche negli aeroporti italiani. Un’idea nata per rispondere alle esigenze di viaggiatori stressati, o che vogliono iniziare la propria vacanza proprio mentre aspettano il proprio volo. I trattamenti disponibili sono molteplici, dai massaggi all’aromaterapia, fino a check-up completi del nostro stato di salute. Insomma, il mondo del turismo si adegua ai ritmi frenetici che spesso caratterizzano le nostre vacanze e va incontro a chi ha bisogno di premere pausa, per essere pronto al meglio a godersi un viaggio in pieno relax. Vediamo insieme quali sono gli aeroporti in Italia che mettono a disposizione Spa.

Iniziamo da Roma Fiumicino Leonardo da Vinci, dove il centro benessere è davvero sensazionale avendo all’interno la Sensory Suite, ossia una stanza dove potersi sottoporre a diversi trattamenti stimolanti contemporaneamente, ad esempio massaggi shiatsu accompagnati da cromoterapia, aromaterapia e musicoterapia. Si potrà liberamente scegliere la durata della seduta, si parte dai trenta minuti fino ad un massimo di novanta minuti.

Personale altamente qualificato renderà tutto ancor più gradito. Una rilassante esperienza ci aspetta anche a Milano Malpensa, dove vi è il Centro Benessere Portofino’s Beauty Farm Intégrée situato presso la zona destinata agli arrivi. Oltre ad un parrucchiere esperto, il centro mette a disposizione sauna, bagno turco, doccia solare.

È ora il tempo di spostarci verso l’Europa, dove Parigi e Londra sono protagoniste di questa nuova realtà delle Spa aeroportuali. Nella città inglese, presso il Terminal 1 delle partenze internazionali dell’ Heathrow Airport, troviamo il centro Rejuve. Ideato per ridonare forza ed energia ai tanti pendolari che fanno scalo o partono direttamente da qui. Il punto di forza di questo luogo, sono i massaggi drenanti ed i validi consigli sulla corretta alimentazione che esperti del settore saranno pronti a dare. Nella capitale dell’amore, Parigi, vi sono centri benessere messi a disposizione dai due aeroporti. Presso il famoso Charles de Gaulle vi è il centro Be relax, la cui caratteristica è quella di fornire una lista su cui scegliere il trattamento ideale. Spostandoci verso l’aeroporto Orly scorgiamo una zona relax più piccola, ma altrettanto efficiente.

Dal punto di vista internazionale bisogna annoverare, invece, l’Oasis Day Spa ubicato a New York presso il  JFK International Airport (Terminal 6). Svariati trattamenti sono resi disponibili, dando molta importanza anche a cure di bellezza e servizi estetici.  Impossibile è non ricordare l’esperienza rilassante che può essere vissuta dai viaggiatori presso lo spettacolare Changi Airport di Singapore. Vi sono due centri benessere ed una piscina, potendo godere di moderni trattamenti che richiamano i rimedi orientali, con un accurato sottofondo musicale. Palestra, centro fitness, jacuzzi sono solo alcuni dei servizi che troviamo presso questi due centri , il Rainforest Lounge ed il Plaza Premium Lounge.

Se state programmando un viaggio, pensate di poter prendere qualche attimo solo per voi per rilassarvi e rigenerarvi. Inoltre, interessanti offerte per le vostre vacanze, potrete trovarle sul sito www.wimdu.it che offre proposte e soluzioni utili per i vostri viaggi, in Italia e all’estero.


I commenti qui sono chiusi.