Bangkok e la Thailandia oltre il go – go bar

Archiviato in: thailandia  

Bangkok costa poco, e questo è un dato di fatto. Gli hotel a cinque stelle così come gli ostelli hanno prezzi abbordabilissimi per chiunque. La cucina, poi, è eccezionale e anche pranzare e cenare è una spesa irrisoria. Bangkok è una delle città più importanti dell’Asia. Qui, la cultura, la storia antica e il gusto moderno riescono a coesistere perfettamente e a bilanciarsi quasi magicamente. Lo shopping è uno dei punti focali della città e i migliori mercati restano quelli nei vicoli di Chinatown. Wat Phra Kaew e il Grand Palace, invece, restano le attrazioni più interessanti per il visitatore. Ma non sono le uniche. Bangkok ha un vasto Museo Nazionale e vicine attrazioni come la Jim Thompson’s House, la casa del più grande imprenditore di seta thailandese, Il Suan Pakkard Palace, il  SantuarioErawan e l’Università di Chulalongkorn. Tra le zone straordinarie della capitale della Thailandia c’è certamente lo storico quartiere di Rattanakosin dove si trova il magnifico Palazzo Reale, il Monte d’Oro, Giant Swing e numerosi templi molto antichi.
Per un’esperienza bohemien, invece, bisogna spostarsi verso la zona di Khao San Road, dove le persone stesse sono l’attrazione del posto. Infine, se siete amanti delle imbarcazioni e delle gite sui fiumi, di prendere il battello fluviale lungo il Chao Praya. Durante questo giro in barca potrete vedere realmente quanto è affascinante e magica Bangkok, godendo della migliore vista delle suggestive pagode del Tempio di Dawn e delle altre attrazioni lungo le rive del fiume.
E infine passiamo alla vita notturna. Bangkok è nota, ovviamente, soprattutto per un tipo di “attrazione notturna” molto particolare.

Numerosi servizi televisivi e articoli di giornali o testimonianze stesse dei vari viaggiatori parlano di questo luogo come della capitale, per l’Asia, delle città a luci rosse. Sarà vero? In linea di massima si. E anche il problema della prostituzione minorile esiste. Ma ogni città, soprattutto quelle più grandi, ha il proprio lato oscuro. Amsterdam e le sue ragazze in vetrina ne sono un esempio eclatante. Pechino e i centri massaggi, anche. La Thailandia, però, è stata al centro di tante inchieste sull’argomento e, quindi, sembra essere l’unica o la peggiore. Non è così. Ecco, per voi presenteremo la maggiore attrazione notturna di Bangkok. I Go – Go bar. Cosa sono? Oggi, essendo meno provocatori di una volta, sono semplicemente dei bar con delle ragazze in bikini che fanno pole-dancing sul palco. La fase successiva della serata, alla fine dello spettacolo, è rimasta trasgressiva come una volta. Le ragazze, infatti, sono disponibili a tornare a casa con gli avventori ad un prezzo sicuramente più alto, però, rispetto a quelle che si trovano in altro tipo di bar o in strada.

I più famosi luoghi dove trovare i go – go bar? Soi Cowboy e Nana Plaza Patpong.


I commenti qui sono chiusi.