Spiagge e hotel della costiera amalfitana

Archiviato in: italia  

Soggiornare in un hotel sul mare in costiera amalfitana significa immergersi in un vero e proprio sogno. Qui l’estate assume un’atmosfera magica in cui il tempo sembra quasi essersi fermato, in cui è davvero possibile lasciarsi andare al rilassamento più assoluto e dimenticare il vorticare delle proprie vite quotidiane.

La costiera amalfitana è costellata di spiagge di varia tipologia tra cui troviamo grandi spiagge sabbiose con stabilimenti balneari che offrono ombrelloni, sdraio e tutti i possibili comfort oppure piccole calette nascoste nella costa rocciosa che attendono solo di essere scoperte. Le calette ciottolose e ghiaiose sono perfette per coloro che vogliono vivere questa zona della penisola italiana in modo selvaggio e ricco di avventura mentre per coloro che amano il relax e sono alla ricerca di un pizzico di intimità sono sicuramente perfette le piccole spiagge sabbiose molte delle quali possono essere raggiunte soltanto in barca o in gommone.

Inutile dire quindi che la barca è sicuramente il mezzo di trasporto migliore per coloro che non vogliono perdersi neanche una spiaggia. Direttamente dal mare è infatti possibile scoprire ogni singola caletta, anche la più nascosta, ma è possibile anche andare alla scoperta dei grandi scogli che si ergono direttamente nel mare e del fondale meraviglioso e ricco di pesci variopinti.

La costiera amalfitana però può essere vissuta anche direttamente dagli scogli. Tutta la zona offre infatti scogli piatti che sembrano nati proprio per farci sdraiare in modo comodo sotto i raggi diretti del sole e vivere così il mare in un modo davvero intenso lontano dagli sguardi indiscreti del mondo.

L’acqua cristallina di queste zone e la vegetazione mediterranea da cui le spiagge sono attorniate offrono a tutto il territorio un aspetto davvero unico al mondo. Il riverbero del mare si ripercuote anche sul verde della natura e gli odori intensi della macchia mediterranea si mescolano alla salsedine portata dal mare in un modo davvero incredibile.


I commenti qui sono chiusi.