Pasqua 2013: dove andare in Italia

Archiviato in: italia  

Manca davvero poco all’arrivo della Pasqua, avete già pensato a cosa fare? Il nostro bel paese offre davvero tante possibilità, grazie anche alle offerte che si possono trovare online come quelle a cui si può accedere attraverso il sito Cuponation.

Iniziamo il nostro viaggio dall’alta Italia, che ne dite di un week-end pasquale in Trentino? Oltre a poter godere di panorami mozzafiato e spensierate passeggiate tra le verdi montagne, questa regione apre le suo porte per un turismo all’insegna delle terme. Molte offerte si possono trovare in località Comano con pacchetti che partono da 147 euro a persona per tre notti, comprendenti anche attività per grandi e piccini. Spostiamoci in Liguria per una Pasqua vista mare. Questa meravigliosa regione italiana è infatti affollata di vacanzieri durante le festività, proprio perché presenta un’offerta turistica degna di nota. Il levante ligure con i tanti paesini caratteristici che si incasellano l’uno nell’altro, gli eventi locali, le pietanze da assaggiare. Un’atmosfera che per il periodo di Pasqua diventa ancor più accogliente e coinvolgente. Il borgo di Moneglia, considerato tra i più belli d’Italia, presenta per il giorno di Pasquetta la mostra dedicata all’olio d’oliva, con tante prelibatezze da gustare.

Altro appuntamento atteso è quello di Rapallo (nella foto sopra), meravigliosa cittadina a poca distanza da Genova. Questa località deve la sua fama alla sua bellezza architettonica e paesaggistica. Affacciata sul mare, Rapallo presenta innumerevoli chiese, monumenti militari, un borgo antico cuore del centro storico e ricco di storia e siti di grande interesse. Per Pasqua, Rapallo propone l’evento Pasqua in Fiore il cui tema principale è rappresentato da addobbi floreali artistici che tappezzeranno le vie del centro cittadino. Un motivo in più per visitare questa splendida città.

Continuiamo il nostro percorso e fermiamoci a Rimini dove poter vivere una Pasqua meno tradizionale e ricca di adrenalina. Nella città romagnola dal 28 marzo al 1 aprile, approda il mondiale del fresbee da spiaggia. Un evento imperdibile per gli amanti di questo sport, che potranno coniugare la propria passione con la famosa vita notturna di Rimini. Di sicuro non c’è il pericolo di annoiarsi. Per i prezzi non preoccupatevi, ricordate sempre che è possibile scegliere tra una delle tante offerte o codici sconto come ad esempio cliccando su questa pagina, potrete avere la possibilità di prenotare una vacanza a un prezzo di sicuro conveniente.

Scendiamo più a sud e fermiamoci in Campania. La prima cosa che viene in mente a molti è quella di trascorrere il periodo pasquale immersi nelle meraviglie della costiera, tra Sorrento, Amalfi, Positano. Località incantevoli che, meteo permettendo, possono regalare momenti indimenticabili. Non dimentichiamoci, però, che il capoluogo campano sta nel tempo mettendo a disposizione una più vasta offerta turistica.

Per questa Pasqua 2013 Napoli si accende con l’evento Fiera di Pasqua 2013, in scena dal 2 marzo al 2 aprile. Il centro storico si ravviva con manifestazioni di vario genere, volte alla valorizzazione dell’antico centro cittadino partenopeo. Un buon successo sta riscuotendo l’evento“Botteghe aperte a San Gregorio Armeno“, (nella foto sopra) qui le storiche botteghe di artigiani presepi ali espongono opere in stile settecentesco, insegnando anche le tecniche per realizzare questi capolavori dell’artigianato. Nel contempo, vengono esposti anche addobbi floreali tipici di Pasqua.


I commenti qui sono chiusi.