Milano Marittima, meta turistica dei Vip in Riviera Romagnola

Archiviato in: italia  

Milano Marittima è una cittadina della Riviera Romagnola che si trova tra Ravenna e Cesenatico.

Si tratta di un comune del comprensorio di Cervia, in provincia di Ravenna. La storia di Milano Marittima è speciale perché la località è stata “fondata” – come suggerisce il nome stesso – da cittadini di Milano, che volevano crearsi un’oasi di pace al verde delle pinete cervesi. Nel 1911 nacque, infatti, la “Società Anonima Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia” che iniziò a prendere accordi con il comune per bonificare alcune zone e per iniziare i lavori di costruzione di villette per le vacanze. Il progetto era quello della “città giardino”, dove le dimore si dovano fondere con la natura circostante: la cosa è visibile ancora oggi nella quantità di verde che è presente in questa rinomata destinazione turistica.

Oggi la citta’ è una delle mete più chic di tutta la penisola italiana e un punto di riferimento di un turismo di nicchia, con diversi Hotel Milano Marittima: per questo viene scelta ogni anno da moltissimi personaggi famosi della cultura e dello spettacolo per trascorrere le loro vacanze. Si tratta di una località balneare che ha sapientemente saputo sviluppare negli anni strutture ricettive di elevata efficienza e prestigio, in grado di venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più esigente:  servizi all’ultima moda, ottimo cibo, personale discreto e qualificato, ricercatezza e semplicità.
Milano Marittima è nota per i suoi locali alla moda, dove ogni sera feste a tema, aperitivi danzati e serate a sorpresa fanno parlare la stampa e in modo particolare i rotocalchi di tutto il paese : locali come il Pineta, il Paparazzi, l’Hype Café, il Caino o il Loco Squad Wave’s Cafè, solo per citarne alcuni, offrono serate indimenticabili.

Inoltre, Milano Marittima, gode di una location di eccezione: si trova infatti nel cuore della Riviera romagnola, a due passi da Ravenna – città d’arte e di cultura – e a pochi minuti di auto da Rimini e Riccione, altre due mete simbolo della notte romagnola. A questo va aggiunto che Milano Marittima è impreziosito da uno splendido mare, calmo e sicuro, che ne fa una meta ambita anche da chi viaggia con la famiglia.


I commenti qui sono chiusi.