Isola d’Elba, un paradiso made in Italy

Archiviato in: italia  

Con l’arrivo della primavera è normale iniziare a pensare alle vacanze estive, il periodo più amato da tutti perché offre la possibilità di divertirsi e vivere all’aria aperta. I luoghi da visitare in Italia sono tantissimi e in vista del ponte del 2 giugno, la voglia di fare una mini vacanza è ancora più sentita dagli italiani.
Per questo motivo per una vacanza a breve o lungo termine, vi consigliamo di visitare la bellissima Isola d’Elba. Un luogo caratterizzato da un ambiente montuoso, dove le coste frastagliate dal contorno irregolare, offrono un meraviglioso arcipelago da esplorare.
In passato l’Isola d’Elba ospitò Napoleone durante l’esilio del 1814 e da quel momento il turismo sull’Isola D’Elba è iniziato a essere sempre più accentuato. Chi decide di vivere una vacanza sull’isola d’Elba, spesso si chiede dove soggiornare e quali siano i posti migliori.
Ovviamente questo luogo meraviglioso, offre innumerevoli mete da visitare e scoprire, se cercate un luogo molto frequentato, vi consigliamo Portoferraio, dove troverete uno scalo marittimo naturale. Preferite i luoghi, dove la spiaggia è vasta? In questo caso è meglio scegliere Campo nell’Ebra, dove si trova la spiaggia più sabbiosa di tutta l’isola.
Capoliveri invece è stracolma di negozietti d’artigianato e cuore della vita notturna; Marciana Marina ripropone la tipica costa ligure. In ognuna di queste località troverete attrezzature turistiche adatte alle esigenze di ogni tipo. Hotel lussuosi, camping, bed and breakfast e appartamenti in affitto sono le soluzioni più ricche nell’Isola d’Elba.
Una vacanza all’isola d’Elba, vi permetterà di rilassarvi, effettuando anche attività sportive di ogni tipo. Se amate il mare e le immersioni, Marciano marina o Rio nell’Elba, sono i posti più caratteristici da visitare per vivere la magia delle immersioni. Chi ama l’avventura, può affittare un kajak e andare alla scoperta degli anfratti, delle calette, delle numerose spiaggette deserte di cui l’intera costa è disseminata.
Amate il birdwatching? La meta adatta a voi è il Parco nazionale dell’Arcipelago, qui vivono tantissime specie di volatili migratori e l’esperienza che potrete vivere sarà davvero fantastica. Infine, per chi ama il relax, ricordiamo che nell’Isola d’Elba, sono tantissime le fonti termali di zolfo e ferro che offrono proprietà terapeutiche per problemi di vario tipo. Se siete pronti per vivere un’estate 2011 davvero indimenticabile, l’Isola d’Elba rappresenta un’ottima soluzione per soddisfare la curiosità e le esigenze di moltissimi turisti.


I commenti qui sono chiusi.