Vacanze per single: idee per viaggi e week-end

Archiviato in: curiosità  

Single per scelta o per colpa del destino,  poco importa. Ciò che conta è vivere al meglio le vacanze 2012, godendosele a pieno. Dove andare e cosa fare? Potrebbero essere queste le prime domande che la vostra mente elaborerà, ma non temete! Le destinazioni per vacanze da single sono tantissime, adatte sia per partire con gli amici sia per rilassarsi da soli, in compagnia della propria voglia di esplorare, di conoscere posti nuovi, persone nuove.

Sempre gettonate, sono le crociere per single. Le compagnie che mettono a disposizione questa tipologia di offerta sono molteplici. Parliamo di viaggi a cui prendono parte single provenienti da ogni dove, per poter intraprendere qualche interessante conoscenza. Le mete sono svariate, si va dal classico Mediterraneo (tra Italia, Grecia, Spagna, Turchia) a luoghi più esotici (America del Sud o Caraibi). Divertirsi sarà facile con le tante attività e strutture che troverete sulla vostra nave da crociera.

Nonostante ciò che potrebbero credere in tanti, sono sempre più le donne che scelgono le vacanze per single. Anzi, le statistiche parlano di una predominanza femminile, anche se grazie all’ampia offerta dedicata al turismo per single ogni esigenza verrà soddisfatta, sia per uomini che per donne. Continuiamo, dunque, la carrellata di idee per un viaggio da soli. Cosa ne pensate delle terme? Quante volte avrete voluto trascorrere un week end rilassante e non avrete mai trovato il tempo o la compagnia giusta? Bene, ora non avete più scuse perché anche le terme si organizzano a misura di single.

Le più apprezzate sono quelle in Slovenia, benessere e relax secondo i più antichi dettami della tradizione slovena. Non solo bagni termali e massaggi, ma anche piscine, palestra e divertimento notturno assicurato. Basterà scegliere tra un’ampia offerta che include ad esempio, le terme di Olimia, di Radenci e di Topolsica.

Se non volete allontanarvi, ma preferite restare in Italia per un week-end mordi e fuggi, ecco alcune proposte allettanti e soprattutto originali. Avventura e sport a pochi passi dalla Cascate delle Marmore, per un week end all’insegna del rafting. Presso il Parco fluviale del Nera si potranno trascorrere giornate immersi nella natura facendosi trasportare dalle correnti fluviali, in compagnia di tanti altri single.

Se l’avventura è il vostro forte potrà interessarvi anche il survivor week-end, con addestramenti militari, arrampicate, tecniche di guerriglia e corso di sopravvivenza. Tre giorni e due notti, per un’esperienza davvero unica. Non mancheranno escursioni più tranquille, grazie alla vicinanza del lago di Piediluco e della Cascata delle Marmore (nella foto in basso).

Insomma, gli ingredienti per un week-end indimenticabile ci sono!

Proseguiamo il nostro viaggio con una vacanza che interesserà davvero molti. Che ne dite di divenire fotografo per un week-end? Armatevi di fotocamera per scoprire i segreti del mestiere che un fotografo professionista sarà pronto a svelare per tutti single appassionati di istantanee. Un’occasione a sfruttare per coltivare una passione e conoscere chi, come voi, non può esitare dall’immortalare con una foto il mondo circostante. L’atmosfera ideale non mancherà, dovrete solo cercare informazioni più dettagliate e partire.

Buon viaggio e buon divertimento!


I commenti qui sono chiusi.