Vacanze 2013: il turismo del benessere e della moda

Archiviato in: curiosità  

Dopo uno stressante e lungo anno è finalmente giunto il momento di una meritata vacanza. Tra le mode più gettonate, soprattutto in campo femminile, vi è da qualche tempo il turismo del benessere, ideale anche per un week-end. Non solo terme e spa dove farsi coccolare, ma anche parrucchieri, centri estetici e negozi alla moda. Insomma rigenerarsi vuol dire anche questo, scegliere di dedicarsi solo a se stesse ed alla propria bellezza. Turismo della moda vuol dire anche poter sfoggiare gli ultimi segreti in fatto di tendenza, ad esempio i cappelli come quelli proposti da Zalando.it .

Tra i luoghi migliori per unire vacanza, moda e benessere vi sono i Centri Termali e le Beauty Farm. In Italia ne sono sorte parecchie negli ultimi anni, meglio sceglierne qualcuna che sia in un luogo di mare, così da non farvi mancare proprio nulla.

Ad Ischia ve ne sono diverse, ad esempio il Mezzatorre Resort & Spa ed il Strand Hotel Delfini. In entrambi i casi potrete giovare dell’accoglienza ischitana, dello splendore del mare e dei rilassanti trattamenti proposti dalle strutture. Se volete una vacanza meno tranquilla e più modaiola eccovi accontentati, ci dirigiamo in Emilia Romagna e precisamente nella gettonata Rimini. La vita notturna di questa località è ben conosciuta, il divertimento è assicurato, ma dopo una notte brava bisogna rilassarsi. Dove? Ad esempio presso il centralissimo Hotel Ambasciatori. A due passi dal lungomare e dal centro della vita vacanziera.

Spostiamoci adesso nella capitale. Qui, difatti potrete trascorrere un week-end in totale relax presso spa e beuty farm eccezionali, ma soprattutto potrete fare dell’ottimo shopping. Le vetrine dei migliori stilisti vi attendono, da Prada a Emporio Armani, siete nel cuore della moda. Chissà che tra i vostri giri non vi imbatterete in quella che sembra essere una delle mode dell’estate 2013: collezioni di capi che ricordano dei kimono. A Roma città vi è una struttura molto interessante, il Trilussa Palace Hotel Congress & SPA. Un trattamento per il viso è l’ideale dopo un’intensa giornata di compere.

Infine vi portiamo nella fiorente Toscana. Stupendi paesaggi, buon cibo, ottimo vino. Questa regione richiama il relax assoluto, tanto da essere apprezzata anche da moltissimi turisti internazionali.  Qui vi sono molteplici siti termali storici, probabilmente la località più famosa in tal senso è Montecatini Terme, ma ve ne sono davvero tante. In provincia di Firenze, ad esempio, sorgono le terme di Falciani, conosciute anche come Terme di Firenze. Acque fredde oligominerali e sulfuree, una piscina olimpionica coperta, cure inalatorie e idropiniche (somministrazione di acque termali per migliorare il benessere dell’organismo), il tutto a soli 10 minuti dallo splendido capoluogo fiorentino.


I commenti qui sono chiusi.