Area sciistica Kappl-Paznauntal: parco avventura e moderne stazioni sciistiche

Archiviato in: austria  

La stagione sciistica invernale è decisamente iniziata, ma se cercate una meta alternativa a quelle classiche, dove si possano divertire anche i più piccoli, vi proponiamo una destinazione a misura di famiglia. Oggi andiamo a Kappl, in Austria, precisamente nell’area sciistica Kappl – Paznauntal. La fama di questo luogo del Tirolo è data non solo dalle organizzate stazioni sciistiche, ma soprattutto da un’attrazione che fa di questo luogo una meta unica: un parco avventura denominato Sunny Mountain Adventure Park.  Per raggiungerlo è necessario utilizzare una funivia, con la quale si giunge e 1830 metri sopra il livello del mare. Il parco al suo interno è ricco di attrazioni, dalle classiche altalene alla casa delle streghe. È presente una zona dedicata agli animali domestici, dove i più piccoli possono accarezzarli e giocare con essi. Inoltre genitori e figli possono divertirsi arrampicandosi su apposite pareti. Ovviamente non mancano attività dedicate allo scii grazie alla presenza, in inverno, di una scuola di sci.

Attività per tutta la famiglia sono i percorsi dedicati alla scoperta della storia e dei paesaggi dell’area sciistica Kappl – Paznauntal. Rendono il tutto ancora più piacevole, passeggiate lungo i laghetti ed il ristorante con menu per bambini ed adulti. Come ogni parco giochi che si rispetti, anche qui vi una simpatica mascotte, il folletto Flaxi che sarà da subito disposto a diventare amico dei tanti bambini.

Non dobbiamo dimenticarci, però, che la peculiarità di questo parco consiste proprio nel luogo in cui si trova. In quest’area vi sono più di 10 impianti di risalita, per un totale di 40 Km di piste a cui vanno aggiunti 5 Km dedicati a piste per sci d’alpinismo. Siamo a più di 2.000 metri sopra il livello del mare, quindi la neve si trova anche lontani dalla stagione invernale, ma nel caso le stazioni sono attrezzate con le più moderne tecniche di innevamento artificiale. A completare un’offerta turistica davvero ricca, vi sono anche i circa 6 Km dedicati alla pista per slittini.

Kappl si conferma, dunque, come una meta vacanziera tra le più indicate per una settimana bianca a prova di famiglia. Divertente ed interessante allo stesso tempo. Anche la cittadina merita una visita, grazie a sentieri e costruzioni tipiche del Tirolo e che confermano la tradizione contadina di questo luogo.  Il percorso più famoso è quello famigerato del “Cammino di Santiago di Compostela”, attraverso il quale si raggiungono le cappelle Heiligkreuz e Ruhestein.

Ottimo cibo, vino e ospitalità rappresentano il fiore all’occhiello di questa zona. Insomma, nell’area sciistica Kappl – Paznauntal non manca proprio nulla.


I commenti qui sono chiusi.